|
Progetto Formativo e finalità settimanali del Sussidio Estate ragazzi 2016 | |
Di seguito troverete le tematiche settimanali e i precisi atteggiamenti giornalieri, pensati per metterci tutti insieme in cammino.Per questo vogliamo condividere con voi le tematiche che andremmo ad affrontare all’interno del sussidio estivo 2016 Edelon E la Porta Straordinaria. Per noi di oragiovane il grest/estate ragazzi è in primis un’opportunità educativa, che va affrontata con la giusta preparazione e formazione. Desideriamo mettere a fuoco e aver ben chiaro quali siano i punti su cui come animatori andremo ad operare durante l’estate. 1. PARTIRE Partire per un viaggio significa essere pronti a cambiare. Quando ci si mette in cammino…
Finalità: Iniziare con entusiasmo l'avventura di un "cammino" personale e di gruppo. 2. CAMMINARE Il cammino permette di crescere sia come singoli sia come gruppo:
Finalità: Sperimentare che impegnarsi è bello e costruisce il gruppo. 3. SOSTARE Il tempo del "sostare" è il tempo in cui si fanno i conti con la propria fatica e con la fatica degli altri. È un tempo adatto per:
Finalità: Accorgersi che l’azione del “prendersi cura” degli altri (oltre che di se stessi e del creato) è il gesto “umano” e "umanizzante" per eccellenza. 4. RIPARTIRE Rialzarsi e ripartire significa... continuare a credere che è possibile raggiungere la meta ma che…
Finalità: Non accontentarsi della metà raggiunta e “uscire” nuovamente, perché siamo sempre attesi "oltre" noi stessi e nostri successi. |
|